Ottobre

“Maria, esempio di missione apostolica…”

Che cos’è la missione?

La missione è seguire le orme di Maria, che ben sapendo di portare nel suo grembo il Salvatore del mondo “si mise in viaggio verso la montagna e raggiunge in fretta una città di Giuda” (Lc 1, 39). Missione è portare al mondo il fuoco che Gesù Cristo ha portato sulla terra e desidera che sia quanto prima acceso.

Noi Giovani Orizzonti, abbiamo scelto la Missione come filo conduttore dei nostri incontri mensili… e per questo mese di Ottobre non potevamo che dedicare il nostro Momento di Preghiera a Maria… Centro della missione! Quello di Maria è un servizio totale e gioioso che non porta con sè l’io ma tende, apre il cuore al bisogno dell’altro.
Dare fiducia al Signore, vivere la Parola imitando Maria anche sulle più piccole cose, questo è il primo servizio, il sì più vero che porta frutti di pace e testimonia l’amore. In viaggio con Maria dunque, con il cuore ed il pensiero rivolti verso le necessità e i bisogni dell’altro, chiunque sia, con gli occhi fissi nel sorriso di Colei che ci guida.

Abbiamo pensato per iniziare, ad un Rosario… che non fosse però il tradizionale rosario….  qsi tratta di un rosario composto non solo di misteri della gioia o del dolore, ma racchiude le fasi più salienti di tutta la vita di Gesù, accompagnato in tutto il suo percorso da una Maria, Madre amorosa, quella Madre che proprio così amorevolmente si fa missionaria apostolica…

Ecco qui, per tutti coloro che volessero rivivere quel momento di preghiera, il Testo per assemblea e la Presentazione – Video… MARIA

.



style=”display:inline-block;width:300px;height:600px”
data-ad-client=”ca-pub-7833671021189242″
data-ad-slot=”2034172617″>

Lascia un Commento