Confronto Giovani MGS

..L’OCCASIONE FA L’UOMO.. ONESTO!!!..

San Gregorio di Catania, 30 Novembre – 2 Dicembre


Una società più giusta, più legale per tutti è il più bel regalo che un cittadino possa fare a se stesso. Caricarsi di un compito sociale, significa non solo lavorare per gli altri, ma soprattutto per le proprie famiglie, per il proprio futuro.. E’ la logica del bene comune.. Questo è l’invito del Rettor Maggiore: seguire l’esempio di Don Bosco nel formare buoni cristiani e onesti cittadini.. Per noi giovani del MGS  l’educazione, sotto questo aspetto non è un optional. La realtà odierna ci presenta un mondo in difficoltà, un mondo in cui le relazioni umane sono falsate dai pregiudizi.. Un mondo in cui alcuni giovani crescono senza punti di riferimento e valori su cui fondare la propria vita. La cultura dominante è quella dell’io, del vivere “come voglio io..” Non ci si interroga sulla situazione degli altri, sul perchè delle cose e sulle realtà “lontane” da noi..

  • Beati noi Giovani se avremo il coraggio dell’autenticità e della verità quando la falsità e il compromesso sono più convenienti.. La verità ci fa liberi!
  • Beati noi Giovani se costruiremo la nostra giovinezza nel rispetto della vita e nell’attenzione all’uomo, in un mondo malato d’angoscia e sfiduciato.. Saremo profeti di speranza!
  • Beati noi Giovani se in una società dove ciascuno pensa a se, sapremo accogliere tutti, anche gli ultimi con il coraggio di pagare di persona.. Offriremo un mondo diverso!
  • Beati noi Giovani se esprimeremo gesti concreti di collaborazione e faremo il primo passo nel dialogo tra generazioni.. Incontreremo novità e saggezza!
  • Beati noi Giovani se sapremo rimboccarci le maniche nelle situazioni di dolore, di miseria, di disperazione.. Saremo come Maria, presenza amica e discreta che si dona gratuitamente!
  • Beati noi Giovani se non avremo paura di ricercare con onestà e realismo i valori che danno senso all’esistenza.. Costruiremo insieme la Vita!
  • Beati noi Giovani se in questo mondo disorientato avremo il coraggio di dire nella famiglia, nella scuola, nel lavoro, tra gli amici, che Cristo è la nostra certezza.. Saremo il sale della terra!


    Clicca Qui per guardare i Video e le Foto del Confronto.. :-D

    .



    style=”display:inline-block;width:300px;height:600px”
    data-ad-client=”ca-pub-7833671021189242″
    data-ad-slot=”2034172617″>

    Lascia un Commento